Il sito di Cecilia Vetturini


Vai ai contenuti

Chi sono

Le mie pagine personali

Piccola biografia

Sono nata nel cuore di Roma, Trastevere, nel lontanissimo 1946. Ho sempre sognato di diventare una maestra.
Ho sposato
Giuseppe che è stato ed è il compagno inseparabile della mia vita personale e professionale. Senza la sua collaborazione costante, il suo puntuale incoraggiamento e la sua dichiarata complicità, mi sarei persa.
Insieme a lui, ho trasmesso a nostro figlio
Matteo l’amore per la musica.
Ora
Matteo, che abita nel mio stesso condominio, è un uomo di 34 anni: è musicista richiesto per la sua professionalità, per il suo carattere gioviale e per la sua capacità di relazionarsi.
La sua compagna,
Floriana, collabora con lui anche con forti dosi di pazienza. Potrete conoscerlo meglio collegandovi con il suo sito personale www. matteogeri.com




Il mio impegno scolastico

Dopo aver insegnato Religione per 35 anni, mi trovo in pensione e vivo in campagna.
Ma, non essendo riusciti, né io né Giuseppe, a tagliare il cordone ombelicale con la scuola, o meglio con i ragazzi, (anche Giuseppe ha insegnato matematica per molti anni) abbiamo scelto di impegnarci come volontari, presso l'Istituto Comprensivo Orazio di Pomezia, proponendo e realizzando una serie di progetti mirati:

1. al recupero della motivazione allo studio per gli alunni in difficoltà;

2. all’apprendimento della lingua italiana per i ragazzi stranieri;

3. al recupero delle difficoltà nell'area matematica.




Per farmi conoscere un po' di più

Leggo moltissimo e soprattutto saggi. Sto benissimo in compagnia: quando mi trovo con gli amici per condividere preoccupazioni e gioie; quando mi trovo con altre persone, per ‘rubare’ dalle loro esperienze e dalle loro visioni della vita.

Sto benissimo anche da sola. Sono esagerata nei collegamenti in Internet perché, pur non avendo l’ADSL, (come dicevo, vivo in campagna) sono molto curiosa e navigo, navigo, scarico, scarico, copio e incollo, lancio programmi… Il mio desktop è saturo di cartelle.






Nel tempo libero...

Mi dedico al nuoto e al canto (sono contralto nel coro ‘Le note della luna’ diretto dal giovanissimo, bravissimo, esigentissimo e simpaticissimo maestro Carlo Stoppoloni).
Adoro passeggiare nella mia città, in particolare tra i vicoli di Trastevere. Mi piace ammirare il mare d’inverno, andare al mercato alle 7 di mattina per gustare i colori della frutta e della verdura appena disposte sui banchi, svegliarmi prestissimo, addormentarmi leggendo.
Odio fare shopping e occuparmi di conti e bollette varie; non mi piace cucinare ma sono una brava cuoca (me lo dichiarano per affetto gli amici e... per amore, mio marito
Giuseppe).
Amo la compagnia dei giovani e li ringrazio in cuor mio ogni volta che mi danno del tu.
Sono felice di tornare a casa, da dove si vedono i castelli romani, per curare il mio piccolo orto, i miei fiori, carezzare la mia micetta
Ciccia e soprattutto stare con Giuseppe che mi aspetta sempre con ansia e gioia.



Oggi è il Aggiornato il 31 ott 2007 Sono le ore | c.vetturini@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu